Stringate da donna: la scarpa per un look chic e di classe

Quali scarpe mettere per andare in ufficio? La soluzione sembra essere la scarpa stringata per avere subito quel pizzico di eleganza che non guasta mai.

La prima risposta è decollété, ma sappiamo tutti quanti fastidi possano creare le scarpe alte se indossate ogni giorno, per ore e ore, specie se passiamo molto tempo in piedi.

Ancor peggio possono fare le ballerine: oltre ad essere difficili da indossare, a meno che non si abbiano gambe chilometriche, la mancanza di suola reca, in breve tempo, fastidiosi disturbi alla schiena.

L’annosa questione può essere risolta con un paio di scarpe chiuse, eleganti, dallo stile inglese, adattabili a qualsiasi outfit grazie alla loro versatilità innata.

Si tratta delle stringate da donna, una variante femminile delle Oxford, le scarpe eleganti maschili per eccellenza.

A differenza degli uomini, che possono abbinarle effettivamente solo ad outfit eleganti, le donne possono sbizzarrirsi indossando le scarpe stringate anche su un look da ufficio o un look casual per avere subito quel pizzico di eleganza che non guasta mai.

Le scarpe stringate sono generalmente nere, ma negli ultimi anni si è diffuso anche il cuoio come colore da alternare e da abbinare alle giornate più casual.

La femminilità è comunque garantita dalla presenza di un tacco più alto rispetto ai corrispettivi maschili di queste scarpe.

Vediamo ora come abbinare le stringate e gli outfit più frequentemente indossati dalle donne.

Stringate, leggins e maglione oversize: è perfetto per un’uscita pomeridiana tra amiche, per un aperitivo e ovunque sia richiesto un look non troppo impegnativo o formale.

Stringate e minigonna. In questo caso sostituiscono le sneakers, abbinamento classico insieme alle gonne più corte per un look giovanile. Le stringate sono perfette anche con la gonna pantalone.

Stringate e vestito. Che il vestito sia lungo, midi o corto, le stringate rappresentano un’ottima alternativa al tacco alto. Scardiniamo l’obbligatorietà di questo binomio in favore di una comodità nostra che non cancella l’eleganza e lo stile. Ecco perché le stringate ci piacciono così tanto!

Product added to wishlist
Product added to compare.