Pochette da donna: piccola ma indispensabile

Adatta ad una cena, ad una festa o ad una serata in un locale, la pochette è il tocco di classe che definisce e impreziosisce il resto dell’outfit. 

Un accessorio piccolo ma chic, soprattutto indispensabile: la pochette da donnaSe la bellezza e lo stile dipendono anche dai dettagli, questo è davvero un accessorio imprescindibile per una donna.

Come scegliere la pochette giusta?

L’occasione è sempre ciò che fa la differenza, da cui dipende la scelta del materiale e del colore.

Con il nero sicuramente si va sul sicuro: una pochette nera, semplice e senza applicazioni, è adatta ad ogni contesto, da quello più informale e quotidiano a quello più elegante. Un passepartout da indossare per diverse occasioni.

Dalla pelle metallizzata a quella opaca, fino alla pelle lucida, la scelta della pochette da donna è vasta anche per quanto riguarda la forma e il modo in cui “indossarla”. Morbida o rigida? A tracolla o no? Nonostante le dimensioni solitamente ridotte della pochette, quella morbida è in grado di contenere al suo interno almeno le cose essenziali.

Le pochette impreziosite da strass, chiodi, pailettes o perleè il dettaglio a fare la differenza, si sa. Quindi un outfit semplice, non troppo vistoso, può essere arricchito da una pochette colorata o con applicazioni particolari che sicuramente attirano l’attenzione.

Per un look di festa, perfetta una pochette metallizzata e martellata dai colori sgargianti; mentre per un look più rock e giovanile, è ideale la pochette con i chiodi argentati o dorati.

Sicuramente è un tocco di classe pratico e veloce: dopo l’ufficio, poco tempo a disposizione per prepararsi, la pochette può definire lo stile e impreziosire anche un semplice abito nero.

NikyShoes propone una ricca scelta di pochette da donna, vari modelli adatti ad ogni gusto e stile di abbigliamento.

 

Product added to wishlist
Product added to compare.