Portachiavi Uomo, un accessorio utile e di tendenza

Per un uomo, il portachiavi resta sempre uno degli oggetti più importanti e utili, ideale per avere tutte le chiavi sempre a portata di mano ma anche per aggiungere una nota di stile e di raffinatezza al proprio look.
portachiavi uomo

Scegliere un portachiavi di qualità è indispensabile per ogni uomo che curi la propria immagine in tutti i dettagli, inoltre è bene considerare che, trattandosi di un oggetto molto personale, riflette spesso la personalità e il carattere di chi ne fa uso.

Un portachiavi da uomo è un vero e proprio elemento di stile, e per corrispondere ai necessari requisiti di funzionalità ed estetica, deve essere realizzato con materiali di ottima qualità (acciaio, argento, pelle naturale, materiali tecnici), deve essere abbastanza leggero da poter essere portato in tasca, sufficientemente sicuro per non perdere le chiavi e dal design piacevole e raffinato. Grazie alla possibilità di trovare e acquistare online un portachiavi da uomo versatile e funzionale, ognuno può trovare facilmente il modello più adatto, sia per uso personale, sia da offrire in regalo.

Come sceglier il miglior portachiavi da uomo

Il portachiavi è un oggetto che, inevitabilmente, andrà ad arricchire il proprio look, per tale ragione è importante, prima di tutto, acquistarne un modello che si armonizzi perfettamente con gli altri accessori: cintura, orologio, zaino, gioielli.

Non deve essere troppo pesante per non infastidire se portato in tasca, ed è meglio che sia dotato di un moschettone o di un gancio che consenta di assicurarlo ai passanti dei pantaloni o ad una catenella.

Un modello troppo grande potrebbe risultare ingombrante, ma per chi ha molte chiavi da portare con sé (casa, ufficio, auto e altro) si raccomanda di scegliere un portachiavi abbastanza capiente: un anello troppo piccolo potrebbe infatti non essere sufficiente. Oggi, un tipo di portachiavi molto diffuso e spesso preferito è quello in pelle e acciaio, in quanto leggero, facile da agganciare alla cintura, resistente e disponibile in tanti colori. Un altro portachiavi particolarmente utile è quello dotato di mini torcia Led, ideale per aprire una porta al buio e in qualsiasi altra occasione in cui sia necessario disporre di una piccola luce.

I portachiavi da uomo ideali per lo sport

Per gli uomini più sportivi è possibile scegliere inoltre tra un’ampia varietà di portachiavi non solo piacevoli nel design ma anche molto utili. Tra gli altri, si trovano i portachiavi dotati di galleggiante, per gli appassionati degli sport acquatici, oppure di bussola, che costituisce un accessorio sempre utile per chi ama il trekking o viaggia spesso per mare.

Il classico portachiavi degli sportivi è sempre dotato di un grosso moschettone di sicurezza, che permette di agganciare le chiavi alla cintura o allo zaino, e soprattutto di avere la certezza di non perderle. Nel caso di un regalo, è importante scegliere un portachiavi che si addica alla personalità e al carattere di chi deve riceverlo, orientandosi verso un modello semplice ed essenziale, sportivo, spiritoso o addirittura un portachiavi gioiello, prezioso ed elegante.

Ispirazioni per la scelta del portachiavi da uomo

Il classico modello a borsellino, che protegge le chiavi nell’apposito scomparto chiuso da una zip, è sempre uno dei più graditi e utilizzati, soprattutto per chi ama uno stile essenziale e business.

Per le coppie più romantiche esistono divertenti portachiavi costituiti da due anelli e da un unico ciondolo diviso in due, piccoli ed economici, adatti ad esempio per le chiavi della bicicletta, dell’armadietto dell’ufficio o della palestra.

Per chi ama gli oggetti futuristi, è possibile trovare in commercio portachiavi realizzati in zinco o titanio con ciondoli decorativi, dal quadrifoglio alla rosa dei venti, o con piccoli oggetti di uso comune, come apribottiglie e temperini.

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento