Come abbinare le scarpe color nude

Le scarpe color nude sono una vera scelta di classe. Con il loro colore chiaro e tenue sembrano urlare eleganza e sobrietà inconfutabili.

 

Le scarpe color nude sono così semplici da dover essere studiate bene prima di essere indossate per non incappare in imperdonabili errori di stile.

Il primo errore è quello di scegliere un nude non adatto alla propria carnagione. Il nocciolo del color nude è quello di riprendere tono su tono la pelle su cui si indossa.

Sia che scegliamo decollété chiuse o open toe, in vernice o in pelle, è importante scegliere il colore che più si avvicina al nostro piede, un po’ come il fondotinta per il viso.

Se la tonalità di scarpe si distanzia da quella della nostra pelle, l’effetto ottico potrebbe ingigantire o gonfiare la dimensione dei nostri piedi.

Chi ha provato il nude sa bene che non si tratta di un solo colore, ma di una scelta di toni molto complessa, tante quante sono le tonalità che la carnagione può avere.

Scelta la scarpa giusta, la scarpa color nude si può abbinare ad una grande varietà di colori, dai più tenui come il verde menta o il rosa confetto ai colori più rock e accesi come il blu elettrico, l’arancio, il giallo, il verde smeraldo o il viola.

Le scarpe color nude indossate con i jeans e con un top così colorato realizzano l’outfit perfetto per le vacanze estive.

Da evitare, invece, l’abbinamento con colori della stessa gamma, come il burro, il crema, l’avorio o il beige.

Per un risultato raffinato ed elegante, le scarpe nude possono essere abbinate ad un total white: spezza, ma crea affinità di colore al contempo.

 

Product added to wishlist
Product added to compare.